Cosa è la lettura ottica e come può cambiare il nostro lavoro?

La lettura ottica trasforma il testo cartaceo o un manoscritto in un formato digitale in modo che possa essere direttamente il computer ad analizzare i documenti facilitando la nostra vita quotidiana e il nostro lavoro. Nel concreto può essere utilizzata in molti campi, molto spesso lavorativi ma anche privati.

• Piccole aziende: Con la lettura ottica non è mai stato così facile correggere dei compiti a risposta multipla oppure test di ammissione e valutazione. I vantaggi consistono proprio nella riduzione del possibile errore di correzione e nella velocità con cui la lettura elettronica può farci correggere questi scritti. Sul mercato ne esistono molti di lettori ottici ma Datasis group si presenta come il più efficace con il suo sistema “microLECTOR” una soluzione semplice e completa che può usare anche il meno esperto! Con questo sistema di lettura non solo si possono correggere test, ma anche spogli elettorali, test di gradimento, controllo qualità e fermi macchina.

• Grandi aziende: Le grandi aziende devono analizzare molti file rendendo la lettura ottica praticamente indispensabile! Quasi tutte devono fare i conti con moduli compilati a mano e la rilevazione delle presenze dei dipendenti che si rivela impossibile da fare manualmente. E per questo motivo che Datasis group ha ideato il suo sistema “uniLECTOR” capace di riconoscere codici a barre, segni di marcatura e caratteri sia dattiloscritti che manoscritti. Tra le tante opzioni con questo sistema puoi effettuare la lettura ottica di moduli richiesta di carte fedeltà, numeri di banconote, dati anagrafici e ricette farmaceutiche.

• Società di trasporti: Le grandi società di trasporti devono controllare grandi quantità di merce in uscita e in entrata, senza prendere in considerazione le bolle e gli infiniti ordini. Avere una buona lettura ottica aiuta a rendere tutto più tracciabile ed efficiente, riuscendo sempre ad avere i dati sotto mano senza dover cercare tra mille documenti cartacei rendendo il sistema più veloce e quindi riducendo i costi. Per queste aziende Datasis group ha ideato “tabOCR”, il lettore ottico capace di estrarre i dati da documenti non strutturati. Con questo sistema puoi effettuare la lettura ottica di bolle e ordini, documenti di entrata e di uscita merce e di documenti di trasporto.

• Uffici di formazione e sicurezza delle industrie: Questo tipo di uffici devono acquisire i risultati svolti e dare un riscontro immediato dei risultati. Senza una lettura ottica questo lavoro sembra impossibile o comunque molto lungo e dispendioso. Per questo molte di queste aziende usa il sistema “PSReader” ideato dalla Datasis group per l’indicizzazione delle fatture e per l’archiviazione ottica dei documenti di amministrazione.

Se sei proprietario di un’azienda, oppure ne sei un dipendente, promuovi la lettura ottica per ottimizzare i costi e il lavoro. Entra anche tu nel futuro e semplicizza la tua vita. Per avere un’idea dei sistemi di lettura ottica documenti Datasis, visita il sito.

admin