I vantaggi della produzione di scatole e imballaggi personalizzati

Ai giorni d’oggi, avere un e-commerce performante non basta più per catturare l’attenzione dell’utente e trasformarlo in un cliente affezionato. Infatti sono troppi i negozi online in cui fare shopping a cifre più o meno vantaggiose e la guerra al prezzo più basso è la leva principale che porta un utente a scegliere di spendere il proprio denaro in un e-commerce invece di un altro. Quindi per fidelizzare il cliente serve qualcosa in più, e questo qualcosa in più potrebbero essere gli imballaggi personalizzati, che potrebbero invogliare l’utente a tornare da voi e a comprare nuovamente sul vostro e-shop. Questo perché, le scatole per ecommerce, che nella maggior parte dei casi vanno a finire nell’immondizia, in verità hanno un valore intrinseco non indifferente e potrebbe cambiare le sorti del vostro business online.

Una produzione di scatole e imballaggi personalizzati può portare a ottenere alcuni vantaggi, come per esempio:

aumenta la brand awareness della tua azienda. Infatti, se si vuole che i propri imballaggi abbiano più personalità e che i propri pacchi o la propria confezione vengano riconosciuti a colpo d’occhio, la personalizzazione è la soluzione migliore. Questo perché ogni singolo elemento dell’imballaggio contribuisce a creare la percezione che il cliente ha di un brand e di conseguenza si va a rafforzare l’idea positiva che il cliente ha del marchio che appare su scatole e imballaggi personalizzati, diventando quest'ultimo immediatamente unico e riconoscibile ai suoi occhi.

Migliora la customer experience. Considerando il fatto che per farsi una prima impressione, bastano solamente 100 millisecondi, che è un periodo di tempo incredibilmente veloce, come è possibile riuscire a stupire il cliente e lasciargli una buona prima impressione? E' possibile farlo attraverso la personalizzazione dell’imballaggio, questo perché in alcuni casi, come ad esempio l’e-commerce, è il primo contatto fisico che il cliente ha con il tuo prodotto. Un consiglio importante, non sempre basta fermarsi al logo, ma avvolte può risultare di aiuto, stampare sull’imballaggio che si usa abitualmente una frase per ringraziare, informare, far sorridere chi ha acquistato i tuoi prodotti.

Risparmia e rendi più sicuri i tuoi pacchi. Secondo molti esperti del settore, l’imballaggio personalizzato è il futuro del packaging. Oltre alla percezione del cliente e ai vantaggi per il marchio ci sono altri due aspetti da non sottovalutare. Le piccole e medie imprese che non vogliono o non possono impegnarsi in grosse spese per campagne pubblicitarie potranno evitare di farlo. Se si pensa a quante persone vedranno il tuo logo a partire dal ciclo di produzione fino alla consegna finale si fa presto a capire perché può essere l’equivalente di un’azione pubblicitaria. Un logo colorato, una grafica o una scritta accattivante, sono elementi che catturano facilmente l’attenzione.

admin