Shopper e borse personalizzate, tutti i consigli per sceglierle in modo intelligente

Le borse personalizzate (https://www.professionalpins.com/categoria-prodotto/borse-e-shopper-personalizzate/) sono tra i gadget più apprezzati dal pubblico. E non può essere altrimenti: tutti noi abbiamo degli ottimi motivi per utilizzarle quotidianamente. Averne qualcuna a portata di mano rende agevole il trasporto di prodotti di vario tipo, ragion per cui è bene tenerne una piccola scorta in casa, in ufficio e in auto. Facendo leva su un oggetto di uso comune, molte attività commerciali propongono un'ampia gamma di shopper in diversi formati, colori e tessuti. Addirittura c'è chi realizza borse eco-friendly, per venire incontro ai desideri di chi è più sensibile alle tematiche ambientali. Ma qual è il segreto del loro successo? Continua a leggere: scoprirai perché un buon imprenditore non può fare a meno di investire su una risorsa di questo tipo.

Borse personalizzate, una vasta gamma di opzioni

Se fino a un paio di decenni fa articoli del genere erano quasi una rarità, al momento attuale non c'è azienda che ne sia sprovvista. Di solito le possibilità non si limitano a una o due opzioni, ma sono molto più ampie, per rispondere a ogni esigenza estetica e funzionale. Dalla spesa ai documenti, sono utilissime per portare con sé un'infinità di oggetti senza rischiare di danneggiarli o di perderli, mentre li trasferisci da un posto a un altro. Ti basterà scegliere il prodotto giusto, prestare attenzione alle dimensioni e alla resistenza dei materiali. A seconda delle tue necessità puoi trovare borse e shopper personalizzate in cotone, in TNT, in altri tessuti naturali o sintetici, di carta, in materiali plastici, stampate o con scritte termo-saldate. Per accontentare le richieste di un target sempre più variegato ed eterogeneo, sono disponibili in tantissimi formati e colori. I modelli proposti con maggiore frequenza sono quelli dotati di manici o a tracolla, solitamente in misure standard. Tuttavia non mancano edizioni limitate con zaini, mini-bag, soluzioni pieghevoli, salvaspazio e perfino richiudibili con lacci o cerniera lampo.

A chi sono dedicate le borse personalizzate con logo?

Tutti possono acquistare una borsa customizzata: i rivenditori disponibili alle produzioni di pezzi unici o di pochi esemplari sono più di quante immagini. Ma nella maggior parte dei casi le richieste provengono da aziende e liberi professionisti. L'intenzione è quella di darle in omaggio a clienti, dipendenti e collaboratori durante le attività di routine o in occasione di eventi. Un gadget brandizzato, infatti, desta la curiosità di chi lo guarda, invoglia a chiedere informazioni sull'impresa e sulla sua mission. In altre parole, si tratta di un valido strumento per fare pubblicità e ampliare la propria rete di contatti, senza adottare strategie di marketing invasive. Un esempio in linea con le attuali tendenze sono le borse di cotone personalizzate, lavabili e belle da vedere. I titolari di uno studio, di un'azienda o di un esercizio commerciale hanno toccato con mano l'inefficacia degli approcci aggressivi, destinati a far perdere clienti. Hanno capito che la carta vincente nelle campagne di fidelizzazione è favorire le condizioni per una scelta spontanea, senza richieste o pretese esplicite.

Le ragioni per preferire le shopper personalizzate ad altri oggetti

La scelta delle borse personalizzate con logo porta con sé numerosi vantaggi che le distinguono da altri oggetti brandizzati. I punti di forza vanno ben oltre il fatto di essere oggetti utili per definizione, pertanto ricordiamo:

  • misure e modelli assortiti
  • prezzo contenuto
  • ampia gamma di colori e materiali
  • opportunità di effettuare grossi ordini senza investire un capitale.

In occasione di eventi particolari puoi arricchire o modificare il design delle versioni base per pochi pezzi, da regalare ai clienti e ai fornitori più affezionati. Puoi proporre lo stesso modello in più colori o in fantasie particolari, magari seguendo i trend del momento. A tale proposito ricordiamo nuovamente le borse in cotone personalizzate, diventate una vera e propria moda. Danno un'impronta singolare all'outfit e rappresentano una scelta etica, in quanto rispettose dell'ambiente e prodotte con zero sprechi.

admin