Il Brasile è un luogo magnifico e davvero grande: basti pensare che le sue dimensioni sono pari a quelle dell'Europa e, di conseguenza, sono presenti innumerevoli mete da visitare. Se anche voi avete deciso di organizzare un viaggio in Brasile ma non sapete da dove partire questo articolo fa al caso vostro, in quanto illustreremo le tre mete imperdibili di questo Paese.
Brasile: le tre mete da non perdere
Abbiamo deciso di selezionare per voi tre mete brasiliane da non perdere, ovvero Rio De Janeiro, Cataratas do Iguaçu e Salvador. Ma vediamo nel dettaglio cosa avrete la possibilità di vedere e di scoprire in questi luoghi magici.
Rio De Janeiro
Rio De Janeiro è una città del Brasile, che in passato ne è stata anche la capitale: si tratta di un luogo ricco di vita e di attrazioni da visitare, tra le quali spiccano il monte di Pan di Zucchero e la statua del Cristo Redentore.
Il Pão de Açúcar, ovvero Pan di Zucchero, è un colle dotato di un'altezza pari a 396 metri, situato a Rio De Janeiro. Per poterlo visitare avrete la possibilità di prenotare un giro sulla funivia, che da poco ha compiuto più di 100 anni di attività e che vi permetterà di vivere un'esperienza davvero emozionante. Al di sopra, infatti, potrete godere di un panorama davvero meraviglioso, soprattutto se deciderete di visitarlo al tramonto con la vostra dolce metà. Si tratta dell'attrazione ideale anche per coloro che amano praticare diverse attività fisiche, come il trekking o la pesca.
Un'altra attrazione conosciuta di Rio De Janeiro è, senza dubbio, la statua del Cristo Redentore. Si tratta del simbolo per eccellenza del Brasile ed è stata inserita fra le sette meraviglie del mondo moderno; inoltre, per raggiungerla è necessario salire 222 gradini, oppure optare per tre diversi ascensori panoramici. Questa è la terza statua più grande del mondo ed è alta ben 38 metri ed è situata sulla vetta del Corcovado, dal quale potrete ammirare una vista meravigliosa.
Cataratas
Le Cataratas, ovvero le Cascate dell'Iguazù, rappresentano una delle attrazioni migliori dell'intero Brasile. Si tratta dell'unione di ben 275 cascate, in grado di raggiungere un massimo d'altezza di 70 metri e sono situate esattamente al confine tra il Brasile e l'Argentina. Non importa quante cascate abbiate già visto nella vostra vita: queste rappresentano la serie maggiore presente in tutto il mondo. Avrete la possibilità di restare senza parole davanti al rumore dell'acqua e della loro bellezza mozzafiato. Ogni anno, migliaia di turisti visitano questo spettacolo di Madre Natura e ne restano estasiati, soprattutto per la grande quantità di acqua, in grado di raggiungere i 1500 metri cubici. Prima di arrivarci sarà necessario percorrere un sentiero in mezzo al bosco, direttamente a contatto con la natura, e l'intero tour dura all'incirca tra le due e le quattro ore totali.
Alla fine del sentiero raggiungerete un punto che viene chiamato la Gola del Diavolo, ovvero una passerella dalla quale potrete ammirare l'immensità di queste cascate.
Salvador
Infine, arriviamo all'ultima meta che vi consigliamo di visitare se vi trovate in Brasile: Salvador. Si tratta di una città che comprende circa due milioni e mezzo di abitanti ed è famosa per i suoi numerosi luoghi di interesse e per la sua immensa cultura. Infatti, al suo interno avrete la possibilità di circolare per uno dei quartieri maggiormente famosi e inseriti anche tra i patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. Stiamo parlando del quartiere di Pelourinho, caratterizzato da una grande varietà di colori e che si concentra attorno ad alcune piazze. Girando per le sue stradine, avrete la possibilità di vedere palazzi con facciate colorate, strade lastricate e una grande quantità di musicisti e negozi che animano l'intero ambiente.