Cose da considerare quando guidi e noleggi un’auto in Thailandia

Oggi guidare in Thailandia è considerato più sicuro grazie alle condizioni stradali ben mantenute. Tuttavia, il tempo in Thailandia è imprevedibile e cambia continuamente.

Devi tenerlo a mente mentre sei qui, perché la maggior parte delle volte, se uno straniero fa un incidente in Thailandia, verrà accusato come l’unico colpevole.

Cose da tenere a mente durante la guida o il noleggio di un'auto in Thailandia

Ci sono alcune regole di guida e condizioni del traffico specifiche che devi seguire mentre guidi in Thailandia. Gli stranieri possono anche guidare in sicurezza conoscendo le regole e i regolamenti e avendo un permesso di guidare.

Regole del traffico della Thailandia

Ci sono rigide regole del traffico per la sicurezza dei residenti. Devi guidare sul lato sinistro della strada, se vuoi cambiare corsia sulla strada dovresti essere lento e strategico. Ci sono strisce pedonali sulle strade di cui dovresti essere consapevole durante la guida.

Devi muoverti con calma e senza intoppi e non aspettarti mai che un altro guidatore si fermi per farti un favore. Se fai un incidente in Thailandia, la maggior parte delle volte è considerata colpa tua.

Regole di parcheggio della Thailandia

Ci sono segni colorati in Thailandia per indicare le condizioni di parcheggio in un campo specifico. Se vedi un contrassegno rosso o bianco che significa che quest'area non è sempre disponibile per il parcheggio, devi verificare la disponibilità prima di parcheggiare l'auto.

Se vedi un rettangolo bianco sul ciglio della strada, significa che questo è il luogo specifico dove puoi parcheggiare la tua auto senza dover affrontare alcun inconveniente. Se vedi più linee diagonali bianche, vuol dire che quello è un parcheggio solo per le moto, le auto non possono parcheggiare in quell'area.

Standard stradale della Thailandia

La gestione delle strade è scarsa nella maggior parte delle aree della Thailandia a causa della responsabilità del dipartimento del traffico. Ci sono molti incidenti in Thailandia che non vengono nemmeno presi in considerazione. Spesso vedi persone che vanno oltre il limite di velocità e guidano mentre sono ubriache.

Noleggiare un'auto in Thailandia

Ci sono molte compagnie di autonoleggio presenti in Thailandia che possono fornirti servizi di questo tipo se hai bisogno di noleggiare un'auto. Tuttavia, è necessario avere esperienza di guida e una patente prima di ottenere servizi di noleggio auto. Autoprio.it confronta le compagnie di autonoleggio in Thailandia come Europcar, Bizcar Rental, Sixt, Keddy By Europcar, Thai Rent A car, Avis, Budget, Chic Car Rent, Hawk, Asap, National, Thrifty, Yesaway, Hertz e Dollar.

Se sei straniero, ti consigliamo di leggere tutte le norme e i regolamenti sul traffico e di confrontare l'autonoleggio prima di ottenere i servizi richiesti. Puoi anche chiedere all'azienda o al proprietario che ti fornisce l'auto a noleggio. Avrai la più grande offerta di auto negli aeroporti.

Hai bisogno di una patente di guida internazionale?

Sì, devi richiedere una patente di guida internazionale prima di visitare la Thailandia. Non accettano una patente da paesi stranieri mentre guidi o noleggi un'auto.

Ti consigliamo di chiedere un permesso al governo thailandese se desideri rimanere più a lungo. Puoi anche contattare l'ambasciata del tuo paese per risolvere questo problema.

Conclusione

Alcune delle cose di cui dovresti occuparti mentre guidi o noleggi un'auto in Thailandia sono menzionate sopra. Hai bisogno di una patente di guida internazionale per guidare in Thailandia.

admin